Dal 1° all’11 luglio, nell’ambito della 58^ Edizione Festival dei 2 Mondi di Spoleto, più di 50 giovani attori e registi delle principali Scuole di Teatro europee confluiranno al Teatrino delle 6 per la 3^ edizione di European Young Theatre, una rassegna dedicata alla nuova creatività. Ogni giorno gli attori e i registi delle diverse Scuole si alterneranno presentando il proprio spettacolo ideato e realizzato in autonomia appositamente per lo spazio del Teatrino delle 6, gareggiando in una Groups’ Competition che vedrà premiate alla fine del Festival le proposte più meritevoli.
Si inaugura quest’anno la sezione “Students for Students”, workshops condotti da ‘studenti’ per ‘altri studenti’, un laboratorio dedicato alla condivisione interculturale: studi, progetti di spettacolo, proposte di nuove metodologie interpretative e di training.
Come è ormai tradizione i giovanissimi allievi del I anno dell’Accademia “Silvio d’Amico” animeranno le vie della città con la Performance Mask 2 condotta da Michele Monetta, uno Studio sulla Maschera.
Sabato 11 luglio, al Teatrino delle 6, Ricordando Luca Ronconi, filmati che raccontano il lavoro del grande Maestro e contributi recitati da attori diplomati dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” che negli anni hanno seguito i percorsi didattici ideati e diretti da Luca Ronconi presso il Centro Teatrale Santacristina.
Nessun commento