Io ballo come tu me soni 2015

03/05/2015 - Inizio evento
03/05/2015 - Fine evento

“Io ballo come tu me soni” è un evento folklorico di condivisione di balli, musiche e canti della tradizione popolare Marchigiana fra gruppi folk partecipanti e appassionati.
L’evento si terrà Domenica 3 maggio 2015 a Filottrano (AN).
Dalle ore 9.45 chiunque potrà iscriversi agli stage di ballo realizzati dai gruppi in Piazza Cavour (Piazza del Comune), che dureranno dalle 10.30 alle 12.30.
Per tutta la giornata, mattina e pomeriggio, il paese sarà ravvivato dai giochi popolari di una volta, così come il Museo del Biroccio Marchigiano sarà aperto per visite guidate per tutti gli interessati.
Su prenotazione è possibile mangiare in due contesti diversi: con i gruppi al Giardino dell’ Osteria della Contesa e in Piazza Cavour.
Saranno presenti il gruppo Pitrió’ mmia, Quelli dell’ara e La Castellana con Il Biroccio di Filottrano, La Staccia Compagnia Folk, il gruppo folkloristico Associazione Folk Città di Matelica, Urbanitas di Apiro, Il Massaccio di Cupramontana, La Vadesella e i Piccoli e Giovani Danzatori Vadesi, Forum Dance di Fossombrone, Il balcone delle Marche di Cingoli, La Campagnola, La Mànnola di Amandola.



Nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*