Terraemotus Tamburini (MC)

674
Pubblicato il 6 Marzo 2015 da Youfolklore

Alcuni momenti della 6^ edizione del Festival Folk “Il Balcone dei Sibillini”, che si è tenuta a San Ginesio (MC) dal 1 al 3 agosto 2013.
Una parte del video è dedicata ai “Terraemotus”, gruppo locale di suonatori di tamburi, che sfilano per le vie del paese e aprono una delle tre serate della manifestazione.
Il Festival Folk “Il Balcone dei Sibillini”, dedicato al folklore internazionale, attrae ogni anno un folto pubblico di cittadini e turisti che entra così in contatto con le culture e le usanze di altri paesi. Organizzato in collaborazione con l’ UGFM – Unione Gruppi Folklorici Marchigiani -, il festival porta nel borgo marchigiano (facente parte del circuito delle località eccellenti dell’entroterra italiano www.bandierearancioni.it) canti, musica, danze, usi e costumi popolari di vari popoli, in un’ottica di interscambio culturale. Il Festival è infatti inserito nel contesto della “Festa della Pace” che, attraverso una serie di iniziative artistiche, musicali e culturali sostiene il valore assoluto della fratellanza e della pace tra i popoli.

Categoria Tag

Nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*