L’Isola in tavola 2015

13/03/2015 - Inizio evento
29/05/2015 - Fine evento

Parte da Rio Marina, e precisamente dal ristorante Mambo con “I Piatti del minatore”, l’iniziativa di Confesercenti e Accademia Italiana della cucina, delegazione Elba. Un’idea finalizzata alla valorizzazione di menu e di prodotti vitivinicoli del territorio, che coinvolge alcuni ottimi ristoranti dell’isola d’Elba.

La manifestazione propone una rassegna di piccoli eventi enogastronomici, con prodotti locali e cene a tema, a prezzo fisso, che vede il coinvolgimento di otto ristoranti elbani tra i più conosciuti: le cene si svolgono secondo un calendario settimanale che parte venerdi 13 marzo per svilupparsi di locale in locale fino al 29 maggio.

Da sottolineare la presenza, nei criteri con i quali sono stati elaborati i menù da parte degli chefs degli otto ristoranti, di temi decisamente affascinanti come quello offerto dal ristorante “Da Cipolla”, di Rio Elba, che abbinando i suoi gustosi piatti marinari alla sempre più apprezzata Birra dell’Elba ha titolato la sua cena Cipolla in “fermento”. Ma non meno curiosità destano tutti i temi delle altre strutture partecipanti all’iniziativa: Il Mare in pentola (Emanuel Enfola), Ilva cum ferri metallis – tra i profumi di terra e di mare (Peccati divini), I vini della Chiusa incontrano la cucina di Monte Fabbrello (Ristoro Montefabbrello), Il pesce povero diventa ricco (Ristorante Capo Nord) , Il colore viola (Da Lido) e, per finire, La magnalonga alla Lampara con frutti di mare e pescato nostrale (Ristorante La Lampara di Capoliveri).

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Per i dettagli sul calendario delle cene, sui prezzi, sui contatti dei ristoranti e dei produttori coinvolti visita il sito www.confesercenti.li.it oppure la pagina Facebook Confesercenti Livorno.



Nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*