8° Il Balcone dei Sibillini-Festival Internazionale del Folclore

31/07/2015 - Inizio evento
02/08/2015 - Fine evento

Dal 31 luglio al 2 agosto 2015, torna a San Ginesio (MC) il Festival Internazionale del Folklore “Il Balcone dei Sibillini”, giunto alla sua 8^ edizione.

Organizzato dal Comune di San Ginesio, dalla Pro Loco e dall’Associazione Culturale Staphilè, in collaborazione con www.youfolklore.com e www.italiawim.it, “Il Balcone dei Sibillini” porta anche quest’anno nell’incantevole borgo medievale ballerini e musicisti provenienti da diversi paesi del mondo.

Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, nella Piazza centrale “Alberico Gentili” di San Ginesio, paese insignito della Bandiera arancione e riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia, salgono sul palco 2 delegazioni dell’Est Europa, una del Sudafrica e una di Taiwan.

Il gruppo serbo “Tent” e quello bosniaco “Mladost” saranno ospiti del paese per circa una settimana in cui potranno godere delle bellezze locali, assaporare il cibo tipico della zona, conoscere più a fondo lo stile di vita marchigiano e ginesino in particolare e allo stesso tempo offrire agli abitanti di San Ginesio, ai numerosi turisti e agli avventori del Festival un’occasione unica per confrontarsi con altre usanze e culture.

Il gruppo sudafricano e quello di Taiwan, che saranno invece ospiti del Festival “Incontro Internazionale del Folklore – Etnie a confronto” di Matelica, partner da anni de “Il Balcone dei Sibillini”, trascorreranno a San Ginesio due giornate e si esibiranno insieme alle altre formazioni per offrire al festival ginesino un’atmosfera intercontinentale.

 “Il Balcone dei sibillini” è solo uno dei tanti eventi nel cartellone dell’estate ginesina che prevede, anche nei giorni del Festival Internazionale del Folklore, numerose occasioni di svago e divertimento per grandi e piccini.

Gli spettacoli del Festival inizieranno alle ore 21.30, l’ingresso è libero e numerosi saranno i posti a sedere per chiunque vorrà partecipare.

GUARDA IL VIDEO PROMO DEL FESTIVAL

Per informazioni

Tel. (+39) 347.0205759

Mail sanginesioeventi@gmail.com

       staphile@libero.it

Web www.teatroleopardisanginesio.it

       www.youfolklore.com

       www.facebook.com/staphile



Nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*