Puglianello EtnoFestival Suoni e Sapori del Sannio

29/08/2015 - Inizio evento
30/08/2015 - Fine evento

Puglianello EtnoFestival Suoni e Sapori del Sannio ha luogo a Puglianello (BN), sabato 29 e domenica 30 agosto in un percorso che abbraccia il centro storico da Piazza Castello fino a Piazza Chiesa, in un itinerario ideale definito “Piazza delle Eccellenze”. Iniziativa promossa dal Comune di Puglianello con il sostegno dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e di Gal Titerno.
Un viaggio nel tempo attraverso le emozioni regalate dalla musica degli MBL Musicisti del Basso Lazio (29 agosto) e dalla maestria del cantautore e compositore Carlo Faiello (30 agosto), con un sentito omaggio alla grande tradizione cantautorale napoletana, alla pizzica e alla taranta.
Carlo Faiello è stato da sempre legato a realtà di musica folk famose nel mondo intero. Autore di musiche e testi che compongono un mosaico musicale innovativo che si intreccia al linguaggio tradizionale e alla Cultura Popolare, lega le sue canzoni, vere e proprie Favole Popolari in Musica, al mitico universo della città partenopea.
MBL (Musicisti Basso Lazio) è un progetto culturale dell’omonimo gruppo folk italiano, impegnato nel recupero e promozione della specifica identità regionale del sud Lazio, attraverso la storia e il folclore della musica e della danza.
La cittadina medievale di Puglianello ospita anche animazione per i bambini, laboratori creativi, e raccontar di luoghi, itinerari e percorsi enogastronomici a cura di imprese agricole locali, che diano vita ad un progetto integrato di promozione e valorizzazione territoriale.



Nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*