GUARDA IL PROMO DELLA 15^ EDIZIONE!
Sabato 30 e domenica 31 maggio la cittadina murata di Soave (VR) sarà invasa da centinaia di bikers. Alla prova agonistica faranno da sfondo una serie di eventi che trasformeranno la manifestazione in una ‘due giorni’ ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati e non della mountain bike.
In attesa della Soave Bike, sabato 30 dalle ore 9,30 alle ore 17 ci sarà il consueto “Soave Bike Test”. Grazie alla collaborazione con Cicli Pozza, rivenditore ufficiale di alcuni importanti marchi e punto di riferimento per tutto il triveneto, si darà a tutti gli interessati, dai cultori del ciclismo amatoriale agli sportivi più esperti, l’opportunità di collaudare le biciclette più innovative del marchio Specialized.
Grazie a Omap Bike Team, sabato 30 Maggio dalle ore 16 alle 17,30, si svolgerà anche “Soave Bike Junior 2015“. Saranno creati due percorsi per i piccoli bikers dai 6 ai 12 anni provvisti di bici e caschetto i quali saranno seguiti da persone qualificate, istruttori e guide cicloturistiche nazionali mountain bike. A termine dell’evento merenda per tutti e saluti dalla Staff. Entrambi gli eventi saranno ospitati all’interno del Parco della Rimembranza di Soave dove è disposta l’intera logistica della manifestazione.
Dedicata agli amanti della mountainbike e agli appassionati sportivi, la Soave Bike non è solo una gara agonistica, ma un’opportunità unica per visitare il territorio circostante, ricco di storia, scorci medioevali e naturalistici. Il via alla gara sarà dato domenica 31 maggio alle ore 9.15 all’interno del centro storico di Soave e poi si svilupperà lungo il territorio della Pedemontana Veronese.
La gara sarà valida come prova del Lessinia Tour Fir Cup e del Challenge Torpado. Come di consueto i percorsi previsti saranno due: il percorso classic (agonistico) di 46km e 1.400 mt di dislivello e il percorso short (escursionistico) di 28 km e 8 mt di dislivello.
La manifestazione è aperta a:
Cicloamatori: atleti possessori di idoneità al ciclismo agonistico in corso di validità, che abbiano compiuto 18 anni entro il giorno della manifestazione, d’ambo i sessi, tesserati alla U.D.A.C.E. e agli Enti di Promozione Sportiva; atleti stranieri in possesso della tessera dell’ente sportivo riconosciuto dal proprio paese valida per l’anno in corso oppure con autocertificazione;
Cicloturisti: i tesserati possessori di idoneità allo sport non agonistico o non tesserati in possesso di certificato medico di sana costituzione fisica.
PROGRAMMA SOAVE BIKE 2015
Sabato 30 Maggio
Ore 9,30- 17,00 Soave Bike Test By Cicli Pozza presso Parco della Rimembranza
Ore 14,30-18,30 Ritiro pettorali e Welcome kit presso Parco della Rimembranza
Ore 14,30-19,00 Soave Bike Expo presso Parco della Rimembranza
Ore 16,00-17,30 Soave Bike Junior a cura di Omap Bike Team, momento dedicato ai più piccoli, non una gara ma ”impariamo e viviamo la MTB” presso Parco della Rimembranza
Domenica 31 Maggio
Ore 7,00-8,30 Ritiro pettorali e Welcome kit presso Parco della Rimembranza
Ore 7,00-16,30 Soave Bike Expo presso Parco della Rimembranza
Ore 9,15 Partenza 15^ Granfondo Soave Bike in Via Roma
Ore 11,00 Arrivo Previsto concorrenti percorso Classic
Ore 11,30 Flower Cerimony presso “Porta Verona”
Ore 12,00 Apertura Pasta Party presso Parco della Rimembranza
Ore 14,30 Premiazioni ufficiali presso Parco della Rimembranza
Nessun commento