Il Ducato in un bicchiere

01/06/2015 - Inizio evento
02/06/2015 - Fine evento

Torna la manifestazione che per alcuni giorni vedrà il centro di Camerino offrire la degna cornice ad una delle eccellenze del territorio che fu dei Signori Da Varano: il vino.
Percorso enologico giunto alla sua 8^ edizione, Il Ducato in un bicchiere offre stand delle migliori cantine del territorio dei Da Varano, gastronomia, arte, musica e cultura, sullo sfondo della splendida città ducale di Camerino (MC), degna cornice dell’evento.
La manifestazione, che si svilupperà nelle caratteristiche vie del centro storico, all’interno delle antiche  mura cittadine, presenterà anche per questa edizione  un programma variegato in grado di soddisfare ogni pubblico: mercatini dell’artigianato artistico, osteria della bellezza (con trattamenti cosmetici a base di uva e derivati), monumenti aperti con visite guidate della città, musica jazz dal vivo durante tutta la manifestazione in diversi suggestivi angoli cittadini, cortili aperti con mostre di fotografia e di pittura, Jazz Lunch  ed altro ancora.
Come al solito, accanto alle rinomate cantine delle Marche, la manifestazione vedrà la partecipazione anche de  “L’ospite straniero”, ovvero una prestigiosa cantina di una regione non rientrante nei confini storici del Ducato che sarà presente con tutta la sua produzione.

PROGRAMMA:

Lunedì 1 giugno
Ore 22,00 – “Anteprima del Ducato” in Piazza Cavour, con musica Jazz dal vivo  e degustazione  di prodotti tipici e di alcuni vini di cantine che il giorno seguente parteciperanno al  “Ducato in un Bicchiere”.
Martedì 2 giugno
Ore 10,30 – Inizio visite guidate della città e apertura dei monumenti.
Ore 15,30 – Apertura degli stand delle Cantine partecipanti, con numerose postazioni di degustazione all’interno del quadriportico del Palazzo Ducale di Camerino (si possono fare 7 degustazioni di diversi vini e 3 di prodotti tipici al prezzo di 10€, comprensivo di bicchiere da degustazione e sacca portabicchiere), apertura dei mercatini  e delle mostre.
Ore 16,00/21,30 – Concerti Jazz e musica live nella Loggetta dei Governatori e altri eventi collaterali.
Ore 22,30 – Chiusura degli stand.



Nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*